Il Nostro Team
Il Centro Businco è composto da uno staff di specialisti di eccellenza, che collaborano all’attività clinica e di ricerca da molti anni “gomito a gomito” con il Prof.Di Rienzo Businco. Grazie all’elevata professionalità e al loro continuo aggiornamento, i collaboratori rendono il centro un polo all’avanguardia caratterizzato da un approccio moderno che punta al benessere psicofisico complessivo del paziente, unito ad un approccio “Etico” alla persona, per il ripristino della piena salute di naso, orecchi e gola.
La perfezione in ogni dettaglio.
Centro Businco
Nel Centro Businco trova la cura e la professionalità che cerca per la sua Salute. Conoscenze tecniche specifiche, moderne metodologie diagnostiche e protocolli terapeutici avanzati: questi sono i presupposti per eseguire una diagnosi e una terapia di tutte le patologie ORL a regola d’arte, e che rispecchi rigorosamente i più elevati standard di sicurezza e aggiornamento tecnologico.
Presso il nostro Centro avrà la certezza:
-di affidarsi a Professionisti continuamente aggiornati e che frequentano corsi di formazione specialistici e specifici sulle più moderne metodiche miniinvasive;
-che tutti gli accertamenti ORL vengono eseguiti presso il nostro Centro
-che utilizziamo solo le strumentazioni maggiormente all’avanguardia per la diagnosi e la terapia ORL
Dott Francesco Capuano
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dott Francesco Capuano, specialista in Otorinolaringoiatria presso il Centro Businco, è specializzato nella diagnosi e terapia delle malattie di orecchio naso e gola secondo tutti i Protocolli all’avanguardia del Centro, rispettando i suoi rigorosi standard di miniinvasività e utilizzando l’approccio integrato interdisciplinare e personalizzato al paziente, adulto e bambino.
Negli ultimi anni si è tra l’altro specializzato in chirurgia miniinvasiva funzionale ed estetica del naso.
Ha partecipato a numerosi convegni Orl in qualità di relatore, è autore di numerosi articoli scientifici e svolge attività di docenza per UNICUSANO.
Dott.ssa Valentina Casto
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dott.ssa Valentina Casto Specialista in Otorinolaringoiatria presso il Centro Businco, è specializzata nella diagnosi e terapia delle malattie di orecchio naso e gola secondo tutti i Protocolli all’avanguardia del Centro, rispettando i suoi rigorosi standard di miniinvasività e utilizzando l’approccio integrato interdisciplinare e personalizzato al paziente, adulto e bambino.
Negli ultimi anni si è tra l’altro dedicata all’attività di studio della Sindrome delle Apnee Notturne Ostruttive del sonno conseguendo un master presso l’Università Tor Vergata; inoltre collabora allo studio per l’utilizzo dei farmaci biologici nella terapia della poliposi nasale.
Inoltre ha partecipato a diversi convegni Orl in qualità di relatrice e svolge attività di docenza nei progetti di formazione Sidero.
Dott. Pasquale Longo
Specialista in Audiologia Protesica
Il Dott. Pasquale Davide Longo, è specializzato nel trattamento delle sordità e degli acufeni con particolare attenzione alla prevenzione delle malattie mediali nei giovani.
Utilizzando tecniche e metodologie avanzate e non invasive, propone ai pazienti soluzioni innovative garantendo prestazioni con elevati standard per la salute delle orecchie di adulti e bambini.
Collabora con la Società Italiana per la Diffusione dell’Endoscopia e della Ridotta Invasività Operatoria, con la quale ha pubblicato diversi articoli scientifici, e con cui è impegnato nella realizzazione di numerosi progetti di ricerca e campagne di prevenzione sulle patologie del sistema uditivo.
Dott.ssa Federica Tortorella
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dott. ssa Federica Tortorella Specialista in Otorinolaringoiatria presso il Centro Businco, è specializzata nella diagnosi e terapia delle malattie di orecchio naso e gola secondo tutti i Protocolli all’avanguardia del Centro, rispettando i suoi rigorosi standard di miniinvasività e utilizzando l’approccio integrato interdisciplinare e personalizzato al paziente, adulto e bambino. Negli ultimi anni si è tra l’altro dedicata all’attività di sviluppo di nuovi approcci integrati per il trattamento chirurgico e ambulatoriale delle patologie nasosinusali e nella chirurgia miniinvasiva endoscopica delle vie lacrimali.
Collabora con la Società Italiana per la Diffusione dell’Endoscopia e della Ridotta Invasività Operatoria, nell’ambito della quale svolge attività di ricerca scientifica con il Team del Prof.Di Rienzo Businco e ha pubblicato numerosi articoli scientifici, con particolare attenzione nello studio della diagnostica differenziale dei pazienti con acufene e della prevenzione delle patologie del sistema uditivo e nasosinusale. Inoltre ha partecipato a numerosi convegni Orl in qualità di relatrice e svolge attività di docenza nei progetti di formazione
Sidero.
Dott.ssa Silva Pavaci
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dott. ssa Silva Pavaci Specialista in Otorinolaringoiatria presso il Centro Businco, è specializzata nella diagnosi e terapia delle malattie di orecchio naso e gola secondo tutti i Protocolli all’avanguardia del Centro, rispettando i suoi rigorosi standard di miniinvasività e utilizzando l’approccio integrato interdisciplinare e personalizzato al paziente, adulto e bambino. Negli ultimi anni si è tra l’altro dedicata all’attività di studio della cellularità della mucosa nasale e tubarica e si occupa di chirurgia miniinvasiva funzionale ed estetica del naso.
Collabora con la Società Italiana per la Diffusione dell’Endoscopia e della Ridotta Invasività Operatoria, nell’ambito della quale svolge attività di ricerca scientifica con il Team del Prof.Di Rienzo Businco e ha pubblicato numerosi articoli scientifici, con particolare attenzione nello studio della diagnostica differenziale dei pazienti con acufene e della prevenzione delle patologie del sistema uditivo e nasosinusale. Inoltre ha partecipato a numerosi convegni Orl in qualità di relatrice e svolge attività di docenza nei progetti di formazione Sidero.
CENTRO BUSINCO
Tel 06 44 24 98 21
Ldirienzo@businco.net
Articoli Recenti
SORDITA E ACUFENI: COME IDENTIFICARE E PREVENIRE I PROBLEMI UDITIVI
L’ipoacusia o sordità è la perdita della funzione e della sensibilità dell’apparato uditivo. Questa patologia risulta essere la disabilità sensoriale più diffusa nell’uomo, e rappresenta il terzo deficit più diffuso correlato all’età dopo l’artrite e...
LE SINUSITI NEL BAMBINO
I raffreddori frequenti e l’iperplasia adenoidea possono spesso determinare un ostacolo significativo alla ventilazione dei seni facciali con conseguenti manifestazioni di sinusite. Per quanto riguarda questo aspetto della patologia rinosinusale del bambino va...
PERCHE’ IL BAMBINO PUO’ AVERE SPESSO SANGUE DAL NASO
In genere perché è spesso raffreddato, ha prurito nasale con ostruzione e cerca di liberarsi il naso dal senso di chiusura e dalle crosticine con manovre improprie, abitualmente con le dita. La presenza di capillari fragili facilita l’epistassi, e tali varicosità sono...