Il Nostro Team

Il Nostro Team

Il Centro Businco è composto da uno staff di specialisti di eccellenza, che collaborano all’attività clinica e di ricerca da molti anni “gomito a gomito” con il Prof.Di Rienzo Businco. Grazie all’elevata professionalità e al loro continuo aggiornamento, i collaboratori rendono il centro un polo all’avanguardia caratterizzato da un approccio moderno che punta al benessere psicofisico complessivo del paziente, unito ad un approccio “Etico” alla persona, per il ripristino della piena salute di naso, orecchi e gola.  

Dott. Pasquale Longo

Specialista in Audiologia Protesica

Il Dott. Pasquale Davide Longo, è specializzato nel trattamento delle sordità e degli acufeni con particolare attenzione alla prevenzione delle malattie mediali nei giovani.

Utilizzando tecniche e metodologie avanzate e non invasive, propone ai pazienti soluzioni innovative garantendo prestazioni con elevati standard per la salute delle orecchie di adulti e bambini.

Collabora con la Società Italiana per la Diffusione dell’Endoscopia e della Ridotta Invasività Operatoria, con la quale ha pubblicato diversi articoli scientifici, e con cui è  impegnato nella realizzazione di numerosi progetti di ricerca e  campagne di prevenzione sulle patologie del sistema uditivo.

Dott.ssa Federica Tortorella

Specialista in Otorinolaringoiatria

Dott. ssa Federica Tortorella Specialista in Otorinolaringoiatria presso il Centro Businco, è specializzata nella diagnosi e terapia delle malattie di orecchio naso e gola secondo tutti i Protocolli all’avanguardia del Centro, rispettando i suoi rigorosi standard di miniinvasività e utilizzando l’approccio integrato interdisciplinare e personalizzato al paziente, adulto e bambino. Negli ultimi anni si è tra l’altro dedicata all’attività di sviluppo di nuovi approcci integrati per il trattamento chirurgico e ambulatoriale delle patologie nasosinusali e nella chirurgia miniinvasiva endoscopica delle vie lacrimali.

Collabora con la Società Italiana per la Diffusione dell’Endoscopia e della Ridotta Invasività Operatoria, nell’ambito della quale svolge attività di ricerca scientifica con il Team del Prof.Di Rienzo Businco e ha pubblicato numerosi articoli scientifici, con particolare attenzione nello studio della diagnostica differenziale dei pazienti con acufene e della prevenzione delle patologie del sistema uditivo e nasosinusale. Inoltre ha partecipato a numerosi convegni Orl in qualità di relatrice e svolge attività di docenza nei progetti di formazione
Sidero.

Dott.ssa Silva Pavaci

Specialista in Otorinolaringoiatria

Dott. ssa Silva Pavaci Specialista in Otorinolaringoiatria presso il Centro Businco, è specializzata nella diagnosi e terapia delle malattie di orecchio naso e gola secondo tutti i Protocolli all’avanguardia del Centro, rispettando i suoi rigorosi standard di miniinvasività e utilizzando l’approccio integrato interdisciplinare e personalizzato al paziente, adulto e bambino. Negli ultimi anni si è tra l’altro dedicata all’attività di studio della cellularità della mucosa nasale e tubarica e si occupa di chirurgia miniinvasiva funzionale ed estetica del naso.

Collabora con la Società Italiana per la Diffusione dell’Endoscopia e della Ridotta Invasività Operatoria, nell’ambito della quale svolge attività di ricerca scientifica con il Team del Prof.Di Rienzo Businco e ha pubblicato numerosi articoli scientifici, con particolare attenzione nello studio della diagnostica differenziale dei pazienti con acufene e della prevenzione delle patologie del sistema uditivo e nasosinusale. Inoltre ha partecipato a numerosi convegni Orl in qualità di relatrice e svolge attività di docenza nei progetti di formazione Sidero.

Prenota ora la tua visita

Orari

Da Lunedì al Giovedì
dalle ore 15 alle ore 19

CENTRO BUSINCO

Via Agrigento, 6 – 00161 Roma 
Tel  06 44 24 98 21
Ldirienzo@businco.net

Test ed Esami
Sidero Onlus 
FAQ

Articoli Recenti

LE SINUSITI NEL BAMBINO

I raffreddori frequenti e l’iperplasia adenoidea possono spesso determinare un ostacolo significativo alla ventilazione dei seni facciali con conseguenti manifestazioni di sinusite. Per quanto riguarda questo aspetto della patologia rinosinusale del bambino va...

PERCHE’ IL BAMBINO PUO’ AVERE SPESSO SANGUE DAL NASO

In genere perché è spesso raffreddato, ha prurito nasale con ostruzione e cerca di liberarsi il naso dal senso di chiusura e dalle crosticine con manovre improprie, abitualmente con le dita. La presenza di capillari fragili facilita l’epistassi, e tali varicosità sono...

L’OSTRUZIONE NASALE NEL BAMBINO

In genere i bambini, specie nei primi anni di vita, hanno problemi di respirarazione nasale perche si raffreddano con molta facilita`. Per l`eta`, la frequentazione dell`asilo e della scuola, per la stagione, vanno incontro spesso ad infezioni da rino e adeno-virus...

© Copyright – 2020 | Centro Businco | By Social Apes | All Rights Reserved | Cookie & Privacy Policy