Sidero Onlus
Lo scopo di SIDERO Onlus, è quello di dare particolare impulso alla diffusione delle metodiche diagnostiche e chirurgiche e alle terapie mediche che siano in grado di ridurre l’impatto traumatico sul paziente, specie se bambino, e siano atte a limitarne la sofferenza.
Vorremmo favorire il moltiplicarsi delle possibilità per i pazienti di usufruire di queste metodiche mini-invasive e per i professionisti di essere informati e formati sulle stesse”.
La Sidero Onlus e il suo presidente, il prof. Lino di Rienzo Businco, con la loro azione offrono da anni agli otorini e soprattutto ai medici,pediatri, specialisti dell’udito (audio protesisti,audiometristi,logopedisti) che per primi visitano i pazienti, la possibilità di essere aggiornati sulle ampiamente collaudate soluzioni di terza generazione (Risonanza Quantica Molecolare, Radiofrequenze evolute, Laser a Diodi, debrider, navigatori virtuali, protesi impiantabili, precursori delle staminali e soprattutto Balloon, terapia uditiva riabilitativa, laser a luce pulsata per il trttamento di vertigini,acufeni e sordità).
La Sidero onlus, in linea con la sua mission volta all’individuazione e diffusione di nuovi protocolli per la prevenzione e terapia delle più diffuse malattie otorinolaringoiatriche, ha identificato 5 filoni di Ricerca su tematiche cliniche di grande impatto epidemiologico per adulti e bambini. I progressi della ricerca con i relativi effetti benefici per tutti i pazienti sono direttamente collegati all’attività dei ricercatori e all’investimento di risorse. Per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti coloro che credono nell’attività di prevenzione delle malattie oggetto dei campi di ricerca di Sidero onlus che se correttamente e precocemente inquadrate possono essere intercettate e curate prima della loro cronicizzazione o aggravamento.
Inviando una mail a presidente@sidero.it potrete ricevere ogni informazione con il dettaglio dei protocolli che vorrete sostenere e le modalità (deducibili fiscalmente) per contribuire alla loro realizzazione, di cui sarà data ampia diffusione su canali divulgativi scientifici del settore e mediatici soprattutto in relazione ai risultati ottenuti e all’impiego delle liberalità ricevute da ogni singolo donatore.
Di seguito i progetti e linee di ricerca SIDERO ONLUS 2019-2024
- ETD (disfunzione tuba di Eustachio) e pattern di Citologia nasale a livello del torus tubaris.
- RQM (Risonanza quantica molecolare) e rigenerazione cellulare
- KOS (Kinetic Oscillation Stimulation) e trattamento delle riniti
- Innovazioni in terapia medica e nuovi protocolli integrati nella patologie ORL
- Laser-terapia dinamica ISP (Intense Super Pulse)
- Neuromodulazione e Auricoloterapia
- Stimolazione magnetica nella terapia degli acufeni e delle ipoacusie
- Terapia protesica uditiva
DIAGNOSTICA
CENTRO BUSINCO
Via Agrigento, 6
00161 ROMA
TRATTAMENTI CHIRURGICI
CASA DI CURA VILLA DEL ROSARIO
Via Flaminia 499
00191 ROMA
CENTRO BUSINCO
Via Agrigento, 6 – 00161 Roma
Tel 06 44 24 98 21
Ldirienzo@businco.net
Articoli Recenti
SORDITÀ E ACUFENI: COME IDENTIFICARE E PREVENIRE I PROBLEMI UDITIVI
L’ipoacusia o sordità è la perdita della funzione e della sensibilità dell’apparato uditivo. Questa patologia risulta essere la disabilità sensoriale più diffusa nell’uomo, e rappresenta il terzo deficit più diffuso correlato all’età dopo l’artrite e...
LE SINUSITI NEL BAMBINO
I raffreddori frequenti e l’iperplasia adenoidea possono spesso determinare un ostacolo significativo alla ventilazione dei seni facciali con conseguenti manifestazioni di sinusite. Per quanto riguarda questo aspetto della patologia rinosinusale del bambino va...
PERCHE’ IL BAMBINO PUO’ AVERE SPESSO SANGUE DAL NASO
In genere perché è spesso raffreddato, ha prurito nasale con ostruzione e cerca di liberarsi il naso dal senso di chiusura e dalle crosticine con manovre improprie, abitualmente con le dita. La presenza di capillari fragili facilita l’epistassi, e tali varicosità sono...